sabato 31 marzo 2012





PENSATE CHE QUESTO DOCUMENTARIO A CAUSA DI UNA CANZONE CONTENUTA E' BLOCCATO NEGLI U.S.A.! Certamente il copyright sulla canzone ci sarà, quindi YouTube fa bene a considerare il reclamo e ad attuare le misure richieste, è inevitabile e obbligato a farlo.
Ciò però non esula una considerazione che anche gli scettici nei confronti del documentario dovrebbero prendere in considerazione, in quanto in ciò è racchiusa la dimostrazione, che ciò che il documentario denuncia è la semplice realtà dei fatti.
Questo reclamo è stato fatto per motivi ben diversi dal tutelarsi dagli svantaggi commerciali che derivano dall'ascolto della canzone durante la visione, gratuita, di un documentario, se svantaggi ce ne sono. Questo doc. parla di censura occulta negli Stati Uniti da parte di gruppi filo-israeliani in relazione a fatti inerenti la Palestina, mostrando anche ciò che loro nascondono, guarda caso il documentario viene censurato negli Stati Uniti. E' difficile non pensare che i lunghi tentacoli delle organizzazioni che questo libero documentario denuncia, nessun reclamo di copyright è fatto sulla pubblicazione del video, non abbiano fatto pressione sui legali proprietari del diritto d'autore, per bloccarne la visione proprio negli States.
Pace, Propaganda e Terra Promessa fornisce un sorprendente confronto della copertura mediatica sulla crisi in Medio Oriente degli Stati Uniti e internazionale, l'azzeramento come le distorsioni strutturali nella copertura degli Stati Uniti hanno rafforzato false percezioni del conflitto israelo-palestinese.
Questo documentario fondamentale espone come gli interessi in politica estera delle élites politico-petrolifere Americane e la necessità, tra le altre, di avere una base sicura militare nella regione, funzionano in combinazione con le strategie di pubbliche relazioni di Israele per esercitare una potente influenza su come le notizie sono segnalate dalla regione..
Attraverso le voci di studiosi, critici dei media, attivisti per la pace, figure religiose, e esperti del Medio Oriente, Pace, Propaganda e Terra Promessa analizza con attenzione e spiega come - attraverso l'uso del linguaggio, inquadratura e contesto - l'occupazione israeliana della West Bank e di Gaza rimane nascosta dai media, e la colonizzazione israeliana dei territori occupati sembra essere una mossa difensiva piuttosto che offensiva. Il documentario esplora anche i modi con cui i giornalisti americani, per motivi che vanno dalle intimidazioni alla mancanza di un'indagine approfondita, sono diventati complici nella realizzazione della campagna di pubbliche relazioni di Israele.
Al suo centro, il documentario pone degli interrogativi riguardo l'etica e il ruolo del giornalismo, e il rapporto tra media e politica.

Interviewees include Seth Ackerman, Mjr. Gli intervistati sono Seth Ackerman, Mjr. Stav Adivi, Rabbi Arik Ascherman, Hanan Ashrawi, Noam Chomsky, Robert Fisk, Neve Gordon, Toufic Haddad, Sam Husseini, Hussein Ibish, Robert Jensen, Rabbi Michael Lerner, Karen Pfeifer, Alisa Solomon, and Gila Svirsky. Adivi Stav, il rabbino Arik Ascherman, Hanan Ashrawi, Noam Chomsky, Robert Fisk, Neve Gordon, Toufic Haddad, Husseini Sam, Ibish Hussein, Robert Jensen, il rabbino Michael Lerner, Pfeifer Karen, Salomone Alisa, e Gila Svirsky.
Categoria:
Non profit e attivismo
Tag:
pace propaganda terra promessa palestina israele libano sabra chatila gaza gerusalemme stampa aipec camara lobby sionismo semitismo ebreo palestinese guerra guerriglia resistenza arabic news tough guy close circuit television middle eastern television space defence russia entertainment hot topics director science palestine
Licenza:
Licenza YouTube standard

Artista: Peter Gabriel

Acquista "With This Love (Choir)" su: iTunes
Mostra meno